Anno XI 
Lunedì 29 Aprile 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
10 Aprile 2024

Visite: 188

"Volevo innanzitutto sincerarmi delle condizioni dei militari protagonisti dell'episodio di lunedì sera; quindi capire bene come stessero le cose e dare una testimonianza di grande fiducia e gratitudine, mia personale e della comunità di Pietrasanta, ai Carabinieri, per il servizio che offrono quotidianamente al nostro territorio insieme a tutte le forze dell'ordine": il sindaco Alberto Stefano Giovannetti ha contattato subito il comandante della Stazione di Marina di Pietrasanta, Fausto Del Vecchio, lui stesso componente della pattuglia che ha inseguito lungo le strade del Pollino e della Traversagna un'auto risultata rubata, sparando anche alcuni colpi per arrestarne la fuga.

"Le indagini sono in corso, procedono in modo serrato – ha riferito Giovannetti – come giusto che sia c'è massimo riserbo, anche se il Comandante mi ha promesso un rapporto dettagliato nelle prossime ore. Quanto accaduto ha un impatto decisamente forte, anche dal punto di vista emotivo; ma il fatto che voglio mettere in evidenza è che le forze dell'ordine ci sono, sono al nostro fianco e, come hanno dimostrato i Carabinieri in questa occasione, intervengono con efficacia a difesa della nostra sicurezza".

Non appena la vicenda avrà assunto contorni più chiari, il primo cittadino ha espresso la volontà di confrontarsi con i militari della Stazione di Marina e di Pietrasanta per individuare possibili e specifiche azioni, a ulteriore supporto della loro attività, rivolte a favorire prevenzione e controllo nella porzione di territorio che è stata teatro di quest'ultimo episodio di cronaca.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sabato 27 aprile alle 17,30, nella saletta d'arte dello storico caffè "Così Com'è" di Viareggio, via Machiavelli 97,…

Grande successo per il libro di Rossella Martina 'Giacomo Puccini Gloria e Tormento' edito da Dreambook che dà…

Spazio disponibilie

Allo scopo di garantire il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali, nonché gli altri adempimenti connessi…

Un nuovo portone per il padiglione espositivo lato mare del Museo di Massaciuccoli per sostituire l'attuale deteriorato a…

E' convocata per lunedì 29 aprile alle 20,30, presso la sala consiliare del Municipio, in…

Spazio disponibilie

Sarà il paese di Basati a ospitare quest'anno la celebrazione ufficiale per la festa della Liberazione. Come di consueto,…

Il Gruppo Labaro Martiri di Mulina, poiché sono in corso i lavori presso la chiesa di San Rocco,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO