Anno XI 
Sabato 2 Marzo 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
05 Dicembre 2023

Visite: 362

Doppia tappa per il progetto didattico "Alla scoperta dell'acqua" del Gestore idrico GAIA S.p.A. La borraccia "Marina" lunedi scorso è stata consegnata ai bambini della Primaria Aldo Moro di Piano di Mommio (Massarosa) e della Primaria di Vallecchia a PietrasantaA portare il simpatico ( e utile ) gadget, insieme ai libri "Acqua in mente", era presente il Consigliere di GAIA Simone Tartarini con il vice sindaco Damasco Rosi per il Comune di Massarosa e Mario Navari, assessore alla pubblica istruzione e all'ambiente di Massarosa.

La consegna dei gadget è avvenuta dopo le lezioni in aula sul ciclo dell'acqua e le buone pratiche, tenute dall'esperto Alfredo Brunini.

Nelle prossime settimane prima di Natale GAIA sarà anche nelle scuole di Massa. Dopo le festività le lezioni continueranno nelle altre scuole che hanno aderito il progetto.

I NUMERI DEL PROGETTO

Per l'anno scolastico 2023/2024 sono 2.600 studenti partecipanti al progetto di GAIA su tutto il territorio gestito, in tutto 40 scuole in 16 comuni.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Sulla scia dell’emotività dell’incidente di Firenze il governo ha rispolverato l’annosa questione relativa all’istituzione della…

Prima presentazione del libro di Serena Barsottelli sabato 2 marzo alle ore 17 al coworking smartCO2 in via…

Spazio disponibilie

"Con un avviso le poste di Torre del Lago hanno annunciato la chiusura temporanea dell'ufficio per inagibilità a…

ERSU SpA, in collaborazione con il Comune di Camaiore, comunica che, in occasione della gara ciclistica Tirreno-Adriatico, che…

Spazio disponibilie

Invitati all'iniziativa anche alcuni studenti del Liceo Artistico Russoli di Pisa, che sono stati coinvolti nei pestaggi delle forze dell'ordine la settimana scorsa, alcuni professori della stessa scuola, e una studentessa universitaria che ha subito suo malgrado l'azione repressiva ingiustificata

Da martedì 27 febbraio fino a venerdì 8 marzo la scuola secondaria “Franca Papi” ospita una mostra su…

Anche i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia potranno esprimere il proprio voto alle prossime elezioni europee fissate per…

Il Burraco è sempre di moda, e quando si sposa a una finalità benefica è ancora più attraente.

Spazio disponibilie

Il Centro di assistenza fiscale Imprese Viareggio sta cercando un candidato o una candidata…

Resterà aperta fino al 31 marzo la form che la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha reso disponibile…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO