Anno XI 
Sabato 27 Luglio 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
05 Dicembre 2023

Visite: 401

Doppia tappa per il progetto didattico "Alla scoperta dell'acqua" del Gestore idrico GAIA S.p.A. La borraccia "Marina" lunedi scorso è stata consegnata ai bambini della Primaria Aldo Moro di Piano di Mommio (Massarosa) e della Primaria di Vallecchia a PietrasantaA portare il simpatico ( e utile ) gadget, insieme ai libri "Acqua in mente", era presente il Consigliere di GAIA Simone Tartarini con il vice sindaco Damasco Rosi per il Comune di Massarosa e Mario Navari, assessore alla pubblica istruzione e all'ambiente di Massarosa.

La consegna dei gadget è avvenuta dopo le lezioni in aula sul ciclo dell'acqua e le buone pratiche, tenute dall'esperto Alfredo Brunini.

Nelle prossime settimane prima di Natale GAIA sarà anche nelle scuole di Massa. Dopo le festività le lezioni continueranno nelle altre scuole che hanno aderito il progetto.

I NUMERI DEL PROGETTO

Per l'anno scolastico 2023/2024 sono 2.600 studenti partecipanti al progetto di GAIA su tutto il territorio gestito, in tutto 40 scuole in 16 comuni.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sarà in onda in prima serata venerdì 26 luglio (ore 21.15) su RAI 5 lo spettacolo  Le Willis, nella nuova…

Un cartellone di alta qualità per lasciarsi trasportare dalla bellezza della musica. In Centro Storico continua…

Spazio disponibilie

"Il rafforzamento dei controlli, che osserviamo quotidianamente sulle nostre strade, voluto fortemente dal Questore di Lucca, è un…

Domani sera venerdì 26 luglio alle ore 21,15 la Pro Focette organizza lo spettacolo musicale di varietà…

Spazio disponibilie

In riferimento al disservizio elettrico che si è verificato ieri sera a Marina di Pietrasanta, E-Distribuzione (società del Gruppo Enel…

Venerdì 26 luglio "Il Bar Parma - la Viareggio che non c'è più" - un tuffo negli anni…

Pubblicato in amministrazione trasparente sul sito del Comune di Massarosa l’avviso pubblico finalizzato all’individuazione delle associazioni di volontariato da…

Il "Premio Ugo Guidi" ha avuto inizio nel 2010 a Montignoso, Villa Undulna- Cinquale, in concomitanza con la II…

Spazio disponibilie

"Siamo, da tempo consapevoli che la questione relativa al futuro delle concessioni demaniali marittime(in pratica gli stabilimenti balneari)…

Modifiche alla viabilità domani (giovedì) con la chiusura al transito dell'area medicea e l'istituzione di un senso unico alternato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO