Anno XI 
Sabato 27 Luglio 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
26 Maggio 2023

Visite: 526

E' stata installata al centro della nuova rotatoria fra via Santini e la Statale Aurelia, a impreziosire uno degli accessi principali al cuore di Pietrasanta, la scultura "Space station" donata alla città dall'artista cubano Julio Larraz.

Alta più di 7 metri e realizzata in bronzo dalla Fonderia Artistica Versiliese, l'opera era stata protagonista della mostra "Giochi di potere" nell'estate 2007 e andrà ad arricchire il Parco internazionale della scultura contemporanea.

L'amministrazione comunale ringrazia l'artista che, da diversi anni, ha scelto Pietrasanta e i suoi artigiani per dar vita alle proprie creazioni, raccolte all'interno di prestigiose collezioni pubbliche e private internazionali.

Nel mese di giugno, quando l'artista avrà concluso il suo impegno a Venezia, la posa dell'opera sarà celebrata ufficialmente in sua presenza.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sarà in onda in prima serata venerdì 26 luglio (ore 21.15) su RAI 5 lo spettacolo  Le Willis, nella nuova…

Un cartellone di alta qualità per lasciarsi trasportare dalla bellezza della musica. In Centro Storico continua…

Spazio disponibilie

"Il rafforzamento dei controlli, che osserviamo quotidianamente sulle nostre strade, voluto fortemente dal Questore di Lucca, è un…

Domani sera venerdì 26 luglio alle ore 21,15 la Pro Focette organizza lo spettacolo musicale di varietà…

Spazio disponibilie

In riferimento al disservizio elettrico che si è verificato ieri sera a Marina di Pietrasanta, E-Distribuzione (società del Gruppo Enel…

Venerdì 26 luglio "Il Bar Parma - la Viareggio che non c'è più" - un tuffo negli anni…

Pubblicato in amministrazione trasparente sul sito del Comune di Massarosa l’avviso pubblico finalizzato all’individuazione delle associazioni di volontariato da…

Il "Premio Ugo Guidi" ha avuto inizio nel 2010 a Montignoso, Villa Undulna- Cinquale, in concomitanza con la II…

Spazio disponibilie

"Siamo, da tempo consapevoli che la questione relativa al futuro delle concessioni demaniali marittime(in pratica gli stabilimenti balneari)…

Modifiche alla viabilità domani (giovedì) con la chiusura al transito dell'area medicea e l'istituzione di un senso unico alternato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO