Anno XI 
Sabato 2 Marzo 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
06 Dicembre 2023

Visite: 178

L'arte e i videogiochi sono il tema dell'incontro in programma al Musa di Pietrasanta domani 7 dicembre alle ore 17:30 a cui interviene Tommaso Verde, co-fondatore di Dramatic Iceberg, azienda di sviluppo, pubblicazione e consulenza per il gaming.

Un'occasione per esplorare le affascinanti connessioni tra queste due forme di espressione creativa e le potenzialità di ottenere risultati sorprendenti e innovativi, in un mondo, quello odierno, dove i videogiochi sono diventati un'importante componente della nostra quotidianità.

Nonostante i videogiochi popolano i nostri schermi da anni, sono un media di comunicazione "giovane", ed è proprio per la loro giovinezza che gli sviluppatori si lasciano ispirare da opere e artisti del passato, ricreando attraverso sequenze di bit e pixel vedute e sensazioni familiari che poi si espandono attraverso l'interattività alla scoperta di nuove emozioni.

Per contro ci sono anche artisti che hanno scelto di esprimersi proprio attraverso il mezzo videoludico, incorporando la tecnologia, l'interattività e la giocosità all'interno delle loro opere che diventano così strumenti per potenziare il messaggio e l'esperienza artistica.

L'evento, promosso dalla Camera di commercio della Toscana Nord-Ovest, è organizzato da Lucca In-Tec, società partecipata dell'ente camerale.

La partecipazione all'evento è gratuita, previa compilazione del form di iscrizione disponibile sul sito www.musapietrasanta.it nella pagina dedicata all'evento.

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - MuSA, Via Sant'Agostino 61 (angolo via Garibaldi)

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Sulla scia dell’emotività dell’incidente di Firenze il governo ha rispolverato l’annosa questione relativa all’istituzione della…

Prima presentazione del libro di Serena Barsottelli sabato 2 marzo alle ore 17 al coworking smartCO2 in via…

Spazio disponibilie

"Con un avviso le poste di Torre del Lago hanno annunciato la chiusura temporanea dell'ufficio per inagibilità a…

ERSU SpA, in collaborazione con il Comune di Camaiore, comunica che, in occasione della gara ciclistica Tirreno-Adriatico, che…

Spazio disponibilie

Invitati all'iniziativa anche alcuni studenti del Liceo Artistico Russoli di Pisa, che sono stati coinvolti nei pestaggi delle forze dell'ordine la settimana scorsa, alcuni professori della stessa scuola, e una studentessa universitaria che ha subito suo malgrado l'azione repressiva ingiustificata

Da martedì 27 febbraio fino a venerdì 8 marzo la scuola secondaria “Franca Papi” ospita una mostra su…

Anche i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia potranno esprimere il proprio voto alle prossime elezioni europee fissate per…

Il Burraco è sempre di moda, e quando si sposa a una finalità benefica è ancora più attraente.

Spazio disponibilie

Il Centro di assistenza fiscale Imprese Viareggio sta cercando un candidato o una candidata…

Resterà aperta fino al 31 marzo la form che la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha reso disponibile…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO