Anno XI 
Martedì 30 Aprile 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
10 Aprile 2024

Visite: 151

Inaugura venerdì 12 aprile, dalle 16.30 alle 19.30 al Centro di Riuso Creativo RecuperARTI, la mostra “inNaturale”, che ha visto impegnate tutte le classi terze del Liceo Artistico Stagio Stagi di Pietrasanta. Partendo dal tema della sostenibilità, i giovani artisti hanno creato opere di diversa natura per far sbocciare alla sede dell’Associazione un giardino immaginario. Ogni classe si è dedicata a un tema specifico, in linea con le competenze insegnate nel proprio indirizzo, e ,dal diverso utilizzo di materiali non strutturati, sono nati giardini da mettere in testa, insetti molto grandi e pesci molto piccoli, carte dei tarocchi e fiori realizzati con diverse tecniche artistiche, ritratti materici, giardini tessili e una serie di collage dal titolo “in te mi vedo, in te mi riconosco”. “In Natura niente esiste da solo”, sosteneva la biologa Rachel Carson, e così, in questa Mostra, elementi diversi coesistono: insetti e fiori, personaggi irreali, carte dei tarocchi, giardini tessili. Ma come coesistono questi elementi diversi? Toccherà allo spettatore, muovendosi nello spazio, percepirne armonie e disarmonie. La Mostra sarà visitabile dal 12 aprile al 1 maggio, al Centro RecuperARTI, via Aurelia Nord, 14, all’inaugurazione il 12 aprile dalle 16.30 alle 19.30 e, a seguire, su appuntamento da prendere contattando Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o 371-4772783. Le opere in Mostra sono state realizzate, da studenti e studentesse, durante le attività laboratoriali inerenti all’ambito dei P.E.Z. - Progetti Educativi Zonali - che beneficiano delle risorse dell’Unione europea e della Regione Toscana e sono finalizzate a favorire il successo scolastico e formativo. 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sabato 27 aprile alle 17,30, nella saletta d'arte dello storico caffè "Così Com'è" di Viareggio, via Machiavelli 97,…

Grande successo per il libro di Rossella Martina 'Giacomo Puccini Gloria e Tormento' edito da Dreambook che dà…

Spazio disponibilie

Allo scopo di garantire il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali, nonché gli altri adempimenti connessi…

Un nuovo portone per il padiglione espositivo lato mare del Museo di Massaciuccoli per sostituire l'attuale deteriorato a…

E' convocata per lunedì 29 aprile alle 20,30, presso la sala consiliare del Municipio, in…

Spazio disponibilie

Sarà il paese di Basati a ospitare quest'anno la celebrazione ufficiale per la festa della Liberazione. Come di consueto,…

Il Gruppo Labaro Martiri di Mulina, poiché sono in corso i lavori presso la chiesa di San Rocco,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO