Spazio disponibilie
   Anno XI 
Domenica 4 Dicembre 2022
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
23 Novembre 2022

Visite: 81

Sono state rivolte soprattutto a una maggiore disponibilità di aree parcheggio, le richieste avanzate dalla comunità di Strettoia nel corso dell'incontro fra l'amministrazione di Pietrasanta e i residenti che si è svolto martedì pomeriggio, nella frazione.

Ai cittadini il sindaco Alberto Stefano Giovannetti, l'assessore Matteo Marcucci e l'ingegner Filippo Bianchi hanno esposto e dettagliato il programma a medio termine per incrementare il numero di posti auto in zona: "Un parcheggio in ex area Binelli – ha elencato Giovannetti – nei pressi del campo sportivo della Pruniccia e in via di Strettoia, davanti alle scuole Mutti; ancora, in via della Chiesa e nella riqualificata piazza Perich, interventi che sono, in parte, di esclusiva iniziativa pubblica e in parte di iniziativa pubblico-privata". Previsti nuovi posti auto anche in via del Borgo, inserita nel progetto di recupero fisico, sociale e ambientale presentato alla Regione Toscana e in attesa di finanziamento. Per una cinquantina di nuovi stalli in totale che, a partire dal 2023, andranno a mitigare la carenza di aree di sosta nella frazione.

Il prossimo incontro con la cittadinanza è fissato per giovedì (domani) alle 18 a Montiscendi, presso il circolo Contrada La Cervia; la prossima settimana, invece, sarà la volta dei residenti a Vallecchia, Solaio e Vitoio (martedì 29 alle 18, presso il centro civico "Bettino Pilli) e del centro storico (giovedì 1° dicembre, stesso orario, alla sala polifunzionale della banca BVLG, in via del Marzocco). Riprogrammato anche l'incontro con i residenti di Capriglia: martedì 20 dicembre al circolo Soms.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Per il Pci di Lucca e versilia, la situazione del pronto soccorso dell’ospedale unico è molto preoccupante :“I segnali che giungono dal pronto soccorso dell’ospedale Versilia indicano inequivocabilmente la grave situazione nella quale versa, i cui effetti investono sia i pazienti che i sanitari”

Sarà possibile infatti entro (inderogabilmente) le ore 12:30 del…

Spazio disponibilie

Da martedì 6 dicembre partono i lavori di asfaltatura in via Campania, nella zona di Macelli, "con…

A diciotto anni dalla prima edizione, torna in una nuova veste aggiornata nei contenuti e nella grafica “Profili…

Spazio disponibilie

A 124 anni dalla morte, Elisabetta, Imperatrice d’Austria e Regina d’Ungheria, è ancora protagonista della cronaca. Ultimissime su Sissi è…

Terzo appuntamento con la rassegna I concerti del Maestro Igor Raykhelson, donata dal Maestro alla città di Forte dei Marmi.

Domani sabato 3 dicembre alle 17.30 in occasione dell'accensione dell'albero di Natale al Pontile si terrà un momento…

Torna, per il terzo inverno consecutivo, “Culturalmentre”, la web tv intelligente, rassegna letteraria virtuale promossa dall’associazione “Nati per scrivere”, da…

Spazio disponibilie

Martedì 6 dicembre, dalle ore 9 alle 17, nelle seguenti strade del Comune di Camaiore, Localita' Capezzano Pianore Rotaio: Via…

Nuovo appuntamento con "Giro di boa", il libro scritto da Franco Pulzone, che fa parte della trilogia "Pillole viareggine". Pulzone,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO