Anno XI 
Martedì 25 Giugno 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
12 Febbraio 2024

Visite: 114

Conclusi nella giornata odierna (lunedì 12 febbraio) i primi interventi di manutenzione straordinaria al parcheggio ex Asl lungo via Garibaldi, alle porte di Pietrasanta.

sei pini presenti nella porzione dell'area di sosta compresa fra l'ingresso e il primo, grande dosso che si è creato proprio a causa della spinta delle radici sono stati rimossi e lo spazio ripulito, per tornare subito fruibile. Le piante saranno sostituite con otto fra aceri campestri e ornielli (nome scientifico Fraxinus ornus); alcune querce, inoltre, saranno messe a dimora nello spazio semicircolare che si trova sempre nella parte interna del parcheggio e costeggia via Garibaldi.

Prima di procedere con le ripiantumazioni dovrà essere completata la sistemazione del piano strada, profondamente dissestato, inclusa una più coerente delimitazione degli spazi adibiti alla sosta: l'intervento si svolgerà nelle prossime settimane, compatibilmente con la disponibilità offerta dalla ditta esecutrice. L'opera di manutenzione di questa prima sezione del parcheggio, la più critica per sicurezza dei fruitori, è finanziata con 100 mila euro attraverso risorse dell'ente municipale.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Comune di Camaiore apre una manifestazione di interesse per concessioni di spazi per operatori commerciali…

Domenica 23 giugno, alle 9, al sacrario dei "Reduci Patrie Battaglie" del cimitero urbano di Pietrasanta autorità civili, militari e religiose, insieme alle associazioni combattentistiche e d'arma, ricorderanno i caduti del 24 giugno 1859, nella battaglia combattuta sulle colline tra San Martino e Solferino

Spazio disponibilie

Sabato 29 giugno alle 17.30 nel Giardino Bacchelli della Biblioteca 

Il Comitato Organizzatore comunica che, a causa delle previste condizioni meteo marine avverse, la 38^ Regatalonga, Veleggiata "in…

Spazio disponibilie

Pressione in calo per l’arrivo di una depressione atlantica che porterà anche in Toscana temporali nelle prossime ore.

Esprimono soddisfazione i consiglieri comunali della Lega Maria Pacchini e…

Mercoledì 26 giugno alle 20,30 è convocato presso la sala consiliare del Municipio, in piazza…

Sono stati "consiglieri per un giorno", i piccoli della scuola dell'infanzia "Fratelli Grimm" di Ponterosso che mercoledì…

Spazio disponibilie

Pubblicata la graduatoria definitiva dei Nidi d'Infanzia di Massarosa anno educativo 2024/2025. Ottanta i posti a disposizione complessivamente,…

Sabato 22 giugno si terrà la tavola rotonda sul tema "Il Parco che vorremmo", organizzata da…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO