Anno XI 
Sabato 27 Luglio 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
18 Novembre 2023

Visite: 189

Pneumatici, fusti, piccoli contenitori, tappi e tantissime bottiglie di plastica: pesa più di 500 chili il "bottino" della pulizia organizzata sabato mattina alla spiaggia libera di Motrone, a Marina di Pietrasanta, dall'associazione Plastic Free, in collaborazione con Ersu e il patrocinio del Comune.

Un appuntamento tutto "in rosa", con dieci volontarie che si sono presentate, munite di guanti e attrezzi da raccolta, al punto di ritrovo, fissato nell'area parcheggio antistante il tratto di arenile protagonista dell'intervento. Con loro, per circa 2 ore e mezzo, hanno "operato" anche l'assessore all'ambiente Tatiana Gliori e la referente comprensoriale dell'associazione, Sara Quintavalle.

"Un grande grazie a tutte – parola dell'assessore Gliori – anche per l'energia dedicata fisicamente a questa iniziativa. Tanto è stato fatto, per informare sulla pericolosità dell'inquinamento da plastica e microplastiche ma altrettanto imponente è il lavoro che resta da fare: Pietrasanta è al fianco di Plast Free per dare un impulso ancora maggiore a questo progetto di educazione al rispetto dell'ambiente".

Intanto l'associazione è già al lavoro per organizzare l'ultimo appuntamento del 2023 a Pietrasanta: "Sarà a metà dicembre – anticipa la referente, Quintavalle – strutturato in modo leggermente diverso dal solito e avrà anche un... tocco natalizio". Le iniziative di Plastic Free sono aperte gratuitamente ai volontari di tutte le età, previa registrazione sul sito dell'associazione.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Comune di Forte dei Marmi attiverà il servizio "Angeli del Turismo" a titolo sperimentale dal 1 agosto al 28…

Nell'ambito della Festa della Rinascita in corso a Massarosa, in Località La Gulfa, si stanno raccogliendo le firme per la…

Spazio disponibilie

In riferimento alla segnalazione di un nuovo disservizio elettrico a Marina di Pietrasanta, verificatosi nella giornata di venerdì 26…

Un atteso ritorno quello di Angelo Polacci, Caterina Ferri e Dino Mancino che martedì (30 luglio) alle ore 21.15…

Spazio disponibilie

Sarà in onda in prima serata venerdì 26 luglio (ore 21.15) su RAI 5 lo spettacolo  Le Willis, nella nuova…

Un cartellone di alta qualità per lasciarsi trasportare dalla bellezza della musica. In Centro Storico continua…

"Il rafforzamento dei controlli, che osserviamo quotidianamente sulle nostre strade, voluto fortemente dal Questore di Lucca, è un…

Domani sera venerdì 26 luglio alle ore 21,15 la Pro Focette organizza lo spettacolo musicale di varietà…

Spazio disponibilie

In riferimento al disservizio elettrico che si è verificato ieri sera a Marina di Pietrasanta, E-Distribuzione (società del Gruppo Enel…

Venerdì 26 luglio "Il Bar Parma - la Viareggio che non c'è più" - un tuffo negli anni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO