Anno XI 
Martedì 25 Giugno 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
18 Novembre 2023

Visite: 182

Pneumatici, fusti, piccoli contenitori, tappi e tantissime bottiglie di plastica: pesa più di 500 chili il "bottino" della pulizia organizzata sabato mattina alla spiaggia libera di Motrone, a Marina di Pietrasanta, dall'associazione Plastic Free, in collaborazione con Ersu e il patrocinio del Comune.

Un appuntamento tutto "in rosa", con dieci volontarie che si sono presentate, munite di guanti e attrezzi da raccolta, al punto di ritrovo, fissato nell'area parcheggio antistante il tratto di arenile protagonista dell'intervento. Con loro, per circa 2 ore e mezzo, hanno "operato" anche l'assessore all'ambiente Tatiana Gliori e la referente comprensoriale dell'associazione, Sara Quintavalle.

"Un grande grazie a tutte – parola dell'assessore Gliori – anche per l'energia dedicata fisicamente a questa iniziativa. Tanto è stato fatto, per informare sulla pericolosità dell'inquinamento da plastica e microplastiche ma altrettanto imponente è il lavoro che resta da fare: Pietrasanta è al fianco di Plast Free per dare un impulso ancora maggiore a questo progetto di educazione al rispetto dell'ambiente".

Intanto l'associazione è già al lavoro per organizzare l'ultimo appuntamento del 2023 a Pietrasanta: "Sarà a metà dicembre – anticipa la referente, Quintavalle – strutturato in modo leggermente diverso dal solito e avrà anche un... tocco natalizio". Le iniziative di Plastic Free sono aperte gratuitamente ai volontari di tutte le età, previa registrazione sul sito dell'associazione.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Comune di Camaiore apre una manifestazione di interesse per concessioni di spazi per operatori commerciali…

Domenica 23 giugno, alle 9, al sacrario dei "Reduci Patrie Battaglie" del cimitero urbano di Pietrasanta autorità civili, militari e religiose, insieme alle associazioni combattentistiche e d'arma, ricorderanno i caduti del 24 giugno 1859, nella battaglia combattuta sulle colline tra San Martino e Solferino

Spazio disponibilie

Sabato 29 giugno alle 17.30 nel Giardino Bacchelli della Biblioteca 

Il Comitato Organizzatore comunica che, a causa delle previste condizioni meteo marine avverse, la 38^ Regatalonga, Veleggiata "in…

Spazio disponibilie

Pressione in calo per l’arrivo di una depressione atlantica che porterà anche in Toscana temporali nelle prossime ore.

Esprimono soddisfazione i consiglieri comunali della Lega Maria Pacchini e…

Mercoledì 26 giugno alle 20,30 è convocato presso la sala consiliare del Municipio, in piazza…

Sono stati "consiglieri per un giorno", i piccoli della scuola dell'infanzia "Fratelli Grimm" di Ponterosso che mercoledì…

Spazio disponibilie

Pubblicata la graduatoria definitiva dei Nidi d'Infanzia di Massarosa anno educativo 2024/2025. Ottanta i posti a disposizione complessivamente,…

Sabato 22 giugno si terrà la tavola rotonda sul tema "Il Parco che vorremmo", organizzata da…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO