simoni
   Anno XI 
Martedì 30 Maggio 2023
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
30 Marzo 2023

Visite: 265

Rispettano tutti le tempistiche dettate dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, seppure con diverso stato di avanzamento, gli interventi in corso a Pietrasanta che sono stati candidati ai finanziamenti europei ricevendone, poi, l'assegnazione.

"Il dibattito sullo stato di attuazione dei progetti legati al Pnrr, in questi giorni, si è acceso molto a livello nazionale e internazionale – ha sottolineato il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – ragion per cui i nostri uffici, opportunamente, hanno chiesto di fare il punto della situazione con tutti i componenti della giunta comunale. E' emerso che lo stato di avanzamento non è omogeneo fra le diverse progettualità aperte ma tutte, al momento, rientrano con buon margine nei termini serrati imposti dai vari enti finanziatori".

"Addirittua in anticipo rispetto alle scadenze – è, quindi, entrato nel dettaglio l'assessore ai lavori pubblici Matteo Marcucci – sono le operazioni riferite all'efficientamento energetico del teatro comunale "Galeotti" e alla transizione digitale dei servizi alla cittadinanza. Siamo in linea, invece, per gli interventi contro il dissesto idrogeologico e la difesa del suolo, in particolare sulle frane del Pollone, di Castello e Capriglia e per quelli sul piano di rigenerazione dell'ex Camp, dove sorgerà un hub d'inclusione per giovani artisti e creativi. Stiamo invece aspettando l'esito della candidatura per la demolizione dell'ex inceneritore di Falascaia e, dopo le modifiche progettuali apportate alla luce dei vari incontri con la dirigenza scolastica, abbiamo "recuperato" anche per il nuovo polo scolastico di Tonfano".

Pronto anche il master plan per la rigenerazione urbana delle frazioni e il loro collegamento con il centro storico attraverso percorsi di mobilità dolce. Pietrasanta è l'unico Comune della Versilia Storica ad aver ottenuto più di 15 milioni di euro dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

GAIA S.p.A. comunica i dati dello sciopero indetto dalle organizzazioni Sindacali USB e FISI per l'intera giornata di venerdì 26…

Summer Campus sarà attivo nei mesi di Luglio e Agosto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle…

Spazio disponibilie

"La farmacia comunale estiva Luigi Blundo tornerà operativa tutti i giorni il 12 giugno, risolvendo il…

Mercoledì 31 maggio, ore 15, nel Giardino d'inverno di Villa Bertelli a Forte dei Marmi, si parlerà delle conseguenze…

Spazio disponibilie

Da giovedì 1° giugno i due punti di informazione e accoglienza turistica di Pietrasanta (piazza Statuto, in centro storico e…

Soddisfazione da parte del gruppo di minoranza per il finanziamento erogato dal commissario straordinario di 1  milione 469 mila…

"La sentenza del Tar Toscana, a quanto sembra dalle prime reazioni del presidente della regione Toscana e del sindaco di…

Zero Waste Italy ha sottoposto ai candidati alla carica di Sindaco di Pietrasanta Alberto Sefano Giovannetti e Lorenzo Borzonasca , un protocollo d'intesa mirato ad…

Spazio disponibilie

C’è tempo fino al 4 giugno per fare l’iscrizione, anche online. Tre i percorsi storico-naturalistici (da 12-8-6 km) che uniscono…

Mercoledì 31 maggio, saranno effettuati lavori sulla rete dell'acquedotto servente il Comune di Pietrasanta. Pertanto, nel suddetto giorno, dalle ore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO