simoni
   Anno XI 
Martedì 30 Maggio 2023
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
21 Marzo 2023

Visite: 163

Sono state messe a dimora, nell'area a verde pubblico fra via Parini e via Gozzano, le prime 31 alberature che, in base alle registrazioni anagrafiche del 2022, vanno a salutare ogni nuova nascita da famiglie residenti nel Comune di Pietrasanta.

L'iniziativa, basata su una normativa nazionale recepita dal regolamento comunale del verde urbano, è stata promossa dall'assessorato all'ambiente in collaborazione con quello ai lavori pubblici: "Si tratta del primo step – hanno spiegato gli assessori Tatiana Gliori e Matteo Marcucci – di un lavoro che proseguirà nelle prossime settimane, con ulteriori esemplari messi a dimora negli spazi aperti di cinque plessi scolastici: le scuole dell'infanza Salgari, Marsili, Lorenzini e Rodari e la primaria Mancini, per un totale di 100 nuove alberature sul territorio di Pietrasanta".

Nell'area a verde sono stati già posizionati 18 aceri5 querce fastigiate e 8 olmi. Le stesse specie arboree saranno messe a dimora anche nei giardini delle scuole, prevedendo a seconda degli spazi disponibili e delle distanze necessarie ad assicurare una crescita in salute a ogni singola pianta, un numero di 13-14 alberi per ciascun plesso scolastico.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

GAIA S.p.A. comunica i dati dello sciopero indetto dalle organizzazioni Sindacali USB e FISI per l'intera giornata di venerdì 26…

Summer Campus sarà attivo nei mesi di Luglio e Agosto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle…

Spazio disponibilie

"La farmacia comunale estiva Luigi Blundo tornerà operativa tutti i giorni il 12 giugno, risolvendo il…

Mercoledì 31 maggio, ore 15, nel Giardino d'inverno di Villa Bertelli a Forte dei Marmi, si parlerà delle conseguenze…

Spazio disponibilie

Da giovedì 1° giugno i due punti di informazione e accoglienza turistica di Pietrasanta (piazza Statuto, in centro storico e…

Soddisfazione da parte del gruppo di minoranza per il finanziamento erogato dal commissario straordinario di 1  milione 469 mila…

"La sentenza del Tar Toscana, a quanto sembra dalle prime reazioni del presidente della regione Toscana e del sindaco di…

Zero Waste Italy ha sottoposto ai candidati alla carica di Sindaco di Pietrasanta Alberto Sefano Giovannetti e Lorenzo Borzonasca , un protocollo d'intesa mirato ad…

Spazio disponibilie

C’è tempo fino al 4 giugno per fare l’iscrizione, anche online. Tre i percorsi storico-naturalistici (da 12-8-6 km) che uniscono…

Mercoledì 31 maggio, saranno effettuati lavori sulla rete dell'acquedotto servente il Comune di Pietrasanta. Pertanto, nel suddetto giorno, dalle ore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO