Anno XI 
Martedì 22 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
07 Febbraio 2024

Visite: 255

La solenne cerimonia sarà presenziata dall'Arcivescovo Monsignor Giovanni Paolo Benotto. Tutta la comunità è invitata a partecipare. Vi presentiamo il manifesto realizzato con un lavoro a cui tutto il Gruppo Pro Giubileo della Parrocchia ha lavorato. In special modo per il logo e le grafiche si ringraziano le famiglie Iardella, Corfini, Rugani e Tizzani Bergamini oltre che i ragazzi del gruppo che si stanno dedicando con grande entusiasmo ai preparativi giubilari. Bella dimostrazione di quanto la comunità manifesti le proprie radici cristiane.

Tante saranno le attività che si andranno a svolgere sotto l'egida della Parrocchia nell'anno giubilare. Dai pellegrinaggi, alle messe. Inoltre i canti della Corale di S.Antonio saranno spesso presenti. Tra le cose che il Giubileo porterà con sé ci sarà una mostra fotografica dedicata ai 75 anni della Parrocchia organizzata dal Gruppo GoVersilia. Il tutto in sinergia con la comunità, la collaborazione degli enti, le associazioni e molti altri gruppi locali.

Con questo impegno organizzativo il gruppo GoVersilia sta reperendo materiale storico fotografico per la scelta delle immagini che andranno a comporre la mostra e richiede il contributo di tutti i cittadini. Per informazioni e per l'invio del materiale si può scrivere via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure via fb e messenger per poi essere ricontattati. https://www.facebook.com/groups/goversilia

La mostra aprirà con l'inizio della bella stagione Inoltre è in fase di programmazione anche un concerto con letture che ricordano Padre Arcangelo d'Ulivo, uomo di chiesa che ha saputo lasciare un'impronta nei ricordi delle famiglie Tonfanine.

<<Durante l'anno seguirà il contest dal quale saranno selezionate le immagini per realizzare il calendario da donare alla Parrocchia che lo utilizzerà come contributo della comunità al restauro dello storico organo. La nostra storia è per noi importante e le attività che si svolgono nel territorio inerenti a ricordare, chi siamo e da dove veniamo, lo sono ancora di più.>> ci dice Katia Corfini di GoVersilia.

Grazie a tutti per il vostro prezioso aiuto. Sarete i benvenuti nella chiesa dedicata a S. Antonio da Padova, l'uomo che dedicò il suo tempo in vita a tradurre le parole di Cristo ai più semplici di pensiero. 

*foto credit di Katia Corfini

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il 23 ottobre, mercoledì, alle 8 in prima convocazione e alle 21 in seconda, nella sede sociale di Via…

Un concerto per festeggiare i 15 anni dell'Associazione italiana persone down (Aipd) in Versilia e sostenerne…

Spazio disponibilie

Da lunedì 21 ottobre, con cadenza settimanale, riprenderanno le sessioni di ricevimento libero all'ufficio edilizia privata del…

Domenica 20 ottobre, dalle ore 19:15, nel cielo della Versilia sarà ancora visibile il passaggio della Cometa C/2023 A3…

Spazio disponibilie

Come ogni anno tutti gli apicoltori, comprese le attività a conduzione familiare, devono comunicare ai Servizi veterinari dell'Azienda USL Toscana nord…

Domenica 20 ottobre, dalle 10 alle 12, in Piazza Margherita a Viareggio il Forum per la Pace della Versilia…

l progetto creativo firmato Angelo Fiorentini vive nella storia della cultura del lavoro permettendo, grazie alla tecnica dell'assemblaggio, di animare…

Sabato 19 ottobre ore 17 presso il Caffè Così Com'è presentazione del libro su Silvio Micheli curato da…

Spazio disponibilie

Il Comune di Massarosa aderisce alla campagna di promozione del trasporto pubblico, sostenuta da Autolinee Toscana. Si tratta…

La Zona distretto della Versilia, in collaborazione con l’unità operativa complessa Screening aziendali, nella settimana dal 21 al…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO