Anno XI 
Lunedì 15 Luglio 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
07 Febbraio 2024

Visite: 205

La solenne cerimonia sarà presenziata dall'Arcivescovo Monsignor Giovanni Paolo Benotto. Tutta la comunità è invitata a partecipare. Vi presentiamo il manifesto realizzato con un lavoro a cui tutto il Gruppo Pro Giubileo della Parrocchia ha lavorato. In special modo per il logo e le grafiche si ringraziano le famiglie Iardella, Corfini, Rugani e Tizzani Bergamini oltre che i ragazzi del gruppo che si stanno dedicando con grande entusiasmo ai preparativi giubilari. Bella dimostrazione di quanto la comunità manifesti le proprie radici cristiane.

Tante saranno le attività che si andranno a svolgere sotto l'egida della Parrocchia nell'anno giubilare. Dai pellegrinaggi, alle messe. Inoltre i canti della Corale di S.Antonio saranno spesso presenti. Tra le cose che il Giubileo porterà con sé ci sarà una mostra fotografica dedicata ai 75 anni della Parrocchia organizzata dal Gruppo GoVersilia. Il tutto in sinergia con la comunità, la collaborazione degli enti, le associazioni e molti altri gruppi locali.

Con questo impegno organizzativo il gruppo GoVersilia sta reperendo materiale storico fotografico per la scelta delle immagini che andranno a comporre la mostra e richiede il contributo di tutti i cittadini. Per informazioni e per l'invio del materiale si può scrivere via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure via fb e messenger per poi essere ricontattati. https://www.facebook.com/groups/goversilia

La mostra aprirà con l'inizio della bella stagione Inoltre è in fase di programmazione anche un concerto con letture che ricordano Padre Arcangelo d'Ulivo, uomo di chiesa che ha saputo lasciare un'impronta nei ricordi delle famiglie Tonfanine.

<<Durante l'anno seguirà il contest dal quale saranno selezionate le immagini per realizzare il calendario da donare alla Parrocchia che lo utilizzerà come contributo della comunità al restauro dello storico organo. La nostra storia è per noi importante e le attività che si svolgono nel territorio inerenti a ricordare, chi siamo e da dove veniamo, lo sono ancora di più.>> ci dice Katia Corfini di GoVersilia.

Grazie a tutti per il vostro prezioso aiuto. Sarete i benvenuti nella chiesa dedicata a S. Antonio da Padova, l'uomo che dedicò il suo tempo in vita a tradurre le parole di Cristo ai più semplici di pensiero. 

*foto credit di Katia Corfini

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il circolo Pd di Seravezza “Spinelli-Sassoli” torna ad esprimersi sul tema del flusso di persone verso…

L’ultima fatica letteraria di Giovanna Caverni (in arte Gicamar) “Beati i…

Spazio disponibilie

Serata molto particolare ed originale per il terzo appuntamento di Pietrasanta in Concerto, quella di domenica 14 luglio…

Due week-end con i gabezo per le giornate del tesseramento di Forza Italia. L'iniziativa del partito azzurro è…

Spazio disponibilie

I misteri dell'Universo spiegati con semplicità ed efficacia direttamente da chi con l'infinita volta celeste vive e lavora.  Michele Vallisneri,…

Proseguono le attività della Versiliana dei Piccoli, rassegna dedicata ai bambini promossa e organizzata dalla Fondazione Versiliana sotto…

A 50 anni dalla nascita de il Giornale fondato da Indro Montanelli, l'incontro al Caffè della Versiliana di lunedì 15…

Spazio disponibilie

Proseguono le attività della Versiliana dei Piccoli, rassegna dedicata ai bambini promossa e organizzata dalla Fondazione Versiliana sotto…

Un'allieva della scuola viareggina VocaLab ha aperto il concerto di Dargen D'Amico a…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO