Anno XI 
Sabato 2 Marzo 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
07 Febbraio 2024

Visite: 157

La solenne cerimonia sarà presenziata dall'Arcivescovo Monsignor Giovanni Paolo Benotto. Tutta la comunità è invitata a partecipare. Vi presentiamo il manifesto realizzato con un lavoro a cui tutto il Gruppo Pro Giubileo della Parrocchia ha lavorato. In special modo per il logo e le grafiche si ringraziano le famiglie Iardella, Corfini, Rugani e Tizzani Bergamini oltre che i ragazzi del gruppo che si stanno dedicando con grande entusiasmo ai preparativi giubilari. Bella dimostrazione di quanto la comunità manifesti le proprie radici cristiane.

Tante saranno le attività che si andranno a svolgere sotto l'egida della Parrocchia nell'anno giubilare. Dai pellegrinaggi, alle messe. Inoltre i canti della Corale di S.Antonio saranno spesso presenti. Tra le cose che il Giubileo porterà con sé ci sarà una mostra fotografica dedicata ai 75 anni della Parrocchia organizzata dal Gruppo GoVersilia. Il tutto in sinergia con la comunità, la collaborazione degli enti, le associazioni e molti altri gruppi locali.

Con questo impegno organizzativo il gruppo GoVersilia sta reperendo materiale storico fotografico per la scelta delle immagini che andranno a comporre la mostra e richiede il contributo di tutti i cittadini. Per informazioni e per l'invio del materiale si può scrivere via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure via fb e messenger per poi essere ricontattati. https://www.facebook.com/groups/goversilia

La mostra aprirà con l'inizio della bella stagione Inoltre è in fase di programmazione anche un concerto con letture che ricordano Padre Arcangelo d'Ulivo, uomo di chiesa che ha saputo lasciare un'impronta nei ricordi delle famiglie Tonfanine.

<<Durante l'anno seguirà il contest dal quale saranno selezionate le immagini per realizzare il calendario da donare alla Parrocchia che lo utilizzerà come contributo della comunità al restauro dello storico organo. La nostra storia è per noi importante e le attività che si svolgono nel territorio inerenti a ricordare, chi siamo e da dove veniamo, lo sono ancora di più.>> ci dice Katia Corfini di GoVersilia.

Grazie a tutti per il vostro prezioso aiuto. Sarete i benvenuti nella chiesa dedicata a S. Antonio da Padova, l'uomo che dedicò il suo tempo in vita a tradurre le parole di Cristo ai più semplici di pensiero. 

*foto credit di Katia Corfini

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Sulla scia dell’emotività dell’incidente di Firenze il governo ha rispolverato l’annosa questione relativa all’istituzione della…

Prima presentazione del libro di Serena Barsottelli sabato 2 marzo alle ore 17 al coworking smartCO2 in via…

Spazio disponibilie

"Con un avviso le poste di Torre del Lago hanno annunciato la chiusura temporanea dell'ufficio per inagibilità a…

ERSU SpA, in collaborazione con il Comune di Camaiore, comunica che, in occasione della gara ciclistica Tirreno-Adriatico, che…

Spazio disponibilie

Invitati all'iniziativa anche alcuni studenti del Liceo Artistico Russoli di Pisa, che sono stati coinvolti nei pestaggi delle forze dell'ordine la settimana scorsa, alcuni professori della stessa scuola, e una studentessa universitaria che ha subito suo malgrado l'azione repressiva ingiustificata

Da martedì 27 febbraio fino a venerdì 8 marzo la scuola secondaria “Franca Papi” ospita una mostra su…

Anche i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia potranno esprimere il proprio voto alle prossime elezioni europee fissate per…

Il Burraco è sempre di moda, e quando si sposa a una finalità benefica è ancora più attraente.

Spazio disponibilie

Il Centro di assistenza fiscale Imprese Viareggio sta cercando un candidato o una candidata…

Resterà aperta fino al 31 marzo la form che la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha reso disponibile…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO