Anno XI 
Lunedì 22 Luglio 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
11 Settembre 2023

Visite: 244

È appena iniziato il campionato di Serie A e già gli esperti di betting hanno individuato le quattro formazioni che probabilmente centreranno la qualificazione alla Champions League 2024. È ancora presto, sono state disputate soltanto tre giornate ma giungono le prime importanti conferme. Milan e Inter hanno cominciato molto bene la stagione, entrambe appaiate in vetta a punteggio pieno. Positivo l’esordio della Juventus in questo scorcio di torneo, due successi ed un pareggio. Anche i campioni d’Italia del Napoli, sebbene sconfitti nell’ultima giornata al “Maradona” dalla Lazio, grazie alle due facili vittorie nelle prime gare, fanno parte del gruppetto delle migliori. Proprio queste quattro formazioni, nei siti di scommesse, sono le più serie candidate a centrare la qualificazione alla Champions League alla fine del campionato 2023-2024.

L’Inter è la favorita per un posto Champions

Per i quotisti non ci sono dubbi: l’Inter centrerà facilmente la qualificazione alla prossima Champions League. I nerazzurri dispongono di una rosa di grande qualità, malgrado alcune uscite eccellenti. Non ci sono più Onana, Skriniar, Gosens, Bellanova, Lukaku, Dzeko e Correa. Sono però arrivati Sommer, Pavard, Bisseck, Cuadrado, Carlos Augusto, Thuram, Arnautovic e Sanchez. L'Inter nell’ultima stagione ha acquisito una grande consapevolezza, vincendo la Supercoppa e la Coppa Italia, pur con l’amarezza della finale di Champions League persa contro il Manchester City. Un posto nell’Europa che conta è già stato prenotato.

Il Napoli in cerca di conferme

Il Napoli campione si presenta all’inizio del nuovo campionato, con una rosa praticamente rimasta la stessa della scorsa stagione. Si segnala la sola uscita di Kim, sostituito dal brasiliano Natan. La novità maggiore è stata però in panchina, dove Luciano Spalletti (passato nel frattempo alla guida della Nazionale) è stato sostituito dall’ex romanista Rudi Garcia. Quest’anno la squadra parte sulla carta un gradino sotto le milanesi, anche se lo scorso torneo ha dimostrato le grandi potenzialità della formazione. Potrà sempre contare sul bomber Osimhen e sugli assist di Kvaratskhelia. Per i Book non dovrebbero esserci problemi a conquistare la qualificazione anche nella prossima edizione della Champions.

Il Milan rinnovato vuole stupire

Tanti acquisti e molte partenze. Il nuovo Milan guidato sempre da Stefano Pioli, ambisce ad essere presente nella zona Champions fino al termine della stagione. Numerose novità rispetto allo scorso campionato. Non ci sono più Ibrahim Diaz tornato al Real Madrid e soprattutto Sandro Tonali, venduto al club inglese del Newcastle per 70 milioni più bonus. Sono però arrivati a Milanello giocatori di grande qualità, fra cui Loftus-Cheek e Pulisic dal Chelsea, Reijnders dall’AZ Alkmaar, Chukwueze dal Villarreal ed Okafor dal Salisburgo. Con calciatori del calibro di Theo Hernandez, Leao e Giroud, centrare una posizione Champions è l’obiettivo minimo per i rossoneri secondo gli addetti ai lavori, tifosi e club.

La Juventus in cerca di riscatto

Due anni difficili per la Juventus di Max Allegri, questa dovrebbe essere la stagione del riscatto. È quanto si augurano tutti i tifosi bianconeri dopo un periodo molto complicato, sia in campo che per questioni extracalcistiche. È arrivato l’americano e figlio d’arte Weah, sono rimasti Rabiot, Chiesa e Vlahovic. L’ossatura della Juve è senz’altro di qualità e dopo il settimo posto dello scorso campionato, sebbene condizionato dalla penalizzazione, quest’anno il ritorno alla competizione più prestigiosa rappresenta un traguardo assolutamente da raggiungere. Non sono ammessi più errori, bisognerà fare di tutto per riuscirci.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Plm in tour al Podere Lovolio a Quiesa. Mercoledì 24 luglio alle ore 18.00 la vincitrice del Premio Letterario…

"Nel contesto della seconda riunione della speciale Commissione d'inchiesta sugli eventi alluvionali dell'autunno 2023, è stato definito un ampio calendario…

Spazio disponibilie

Torna a Pietrasanta in Concerto per la grande serata conclusiva uno dei migliori quartetti d'archi del mondo, il Michelangelo, formato dai grandi…

L'Amministrazione Comunale attiverà anche per l'anno scolastico 2024/2025 i servizi integrati con finalità educativa, 

Spazio disponibilie

Per il quinto anno consecutivo, al Caffè de La Versiliana sarà ospite la Fondazione Ragghianti di Lucca. Lunedì…

Per scongiurare la sostituzione tecnica dell'IA sull'uomo serve una resistenza psicologica e culturale, supportata dalla forza dei classici della filosofia.

Alla Versiliana dei Piccoli si va di nuovo in scena! Domenica 21 luglio l'arena esclusivamente dedicata al teatro…

Domenica 21 luglio alle 18.30 "Agricoltura e ambiente: verso un'Europa sostenibile"

Spazio disponibilie

Sabato 21 Luglio alle ore 18.30 presso lo spazio…

Nell'Auditorium Simonetta Puccini di Torre del Lago proseguono le Conversazioni sull'opera, gli incontri ideati dalla Fondazione Simonetta Puccini per promuovere e…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie